Microblading Italia

MicroBlading Iitalia

Con il Microblading Italia troviamo la soluzione per migliorare il nostro aspetto estetico senza ricorrere alla chirurgia o a trattamenti invasivi.

Microblading Italia un trattamento che ci riporta indietro nella storia. Questa è sicuramente una delle tecniche di bellezza più antiche al mondo ed anche la più utilizzata. Oggi viene considerata una novità per le apparecchiature che vengono utilizzate,

in particolare il dermografo ma in realtà ciò che vede protagonista questo macchinario è un altra tecnica chiamata trucco semipermanente. Il microblading prevede di tatuare o disegnare la pelle grazie ad una penna che ha come supporto o un gruppo di aghi monouso o una piccola lama. Questo strumento ci consente di applicare all’interno dei substrati della pelle, nei strati superficiali in particolare, dei micropigmenti colorati, autorizzati dal Ministero della Salute.

Microblading Italia: cos’è?

Quando scegliamo di affidarci a questa tecnica è perchè siamo alla ricerca di un trattamento di bellezza non invasivo. Oltre ad essere sicuro ci consente di eliminare difetti o inestetismi della pelle andando così ad influenzare non solo il nostro aspetto esteriore ma anche il nostro benessere psicologico. Una donna o un uomo che si sente bello sta psicologicamente meglio, sopratutto se si va ad eliminare un difetto che mette particolarmente a disagio. Il microblading può essere utilizzato ad esempio su un occhio cadente andando a lavorare sul contorno occhi realizzando un eyeliner tatuaggio. Oppure su un labbro leporino andando a realizzare un tatuaggio labbra. O ancora su cicatrici mediche e non. Ma può anche essere utilizzato per avere delle sopracciglia foltissime.  Il suo utilizzo ha veramente molte sfaccettature. Quello che lo differenzia dal trucco permanente è che il microblading è un tatuaggio realizzato completamente a mano.

Microblading Italia: a chi rivolgerci

Quando vogliamo realizzare questo trattamento ci dobbiamo rivolgere ad un esperta. L’estetista o il professionista di bellezza deve avere in possesso il diploma della regione, avere a disposizione un salone o un laboratorio con certificazione dell’asl regionale di idoneità e utilizzare materiali di alta qualità. Oltre a questo deve avere esperienza e competenze nel settore per realizzare un effetto perfetto.

  • articoli correlati che potrebbero interessartI: