Microblading

Il Microblading è la nuova tecnica grazie alla quale si possono ottenere sopracciglia perfette e ben delineate.

La tecnica ha come base lo stesso principio del Trucco SemiPermanente, quello cioè introdurre dei pigmenti colorati sotto la pelle con l’intento di creare e migliorare la forma delle sopracciglia o di creare una nuova arcata sopraccigliare.

Talvolta questa non esiste per vari motivi che possono essere dovuti ad una cattiva epilazione, al diradamento, all’alopecia, ecc.

microblading

microblading sopracciglia

La tecnica ha la durata da 1 a 2 anni e viene realizzata utilizzando dei pigmenti bioriassorbibili che vengono effettuati con una matita munita di una lama composta da tanti micro aghi.

Questi aghi minuscoli tracciano delle microincisioni che introducono il pigmento sotto pelle.

Il procedimento è un’evoluzione del trucco semipermanente e permette di disegnare le sopracciglia pelo per pelo.

Già dalla parola microblading si evince la tecnica: infatti, in inglese blade vuol dire lama e micro minuscolo, quindi è chiaro che si tratta di uno strumento a forma di lama con tanti micro lame.

Infatti, la procedura viene eseguita con uno speciale strumento dall’utilizzo manuale che somiglia a una penna in cui viene inserita la lama, ovvero gli aghi sterili, usa e getta.

microblading

Microblading risultato

Il risultato è un effetto molto naturale, tale da far dimenticare di essersi sottoposti ad un trattamento di Trucco SemiPermanente alle sopracciglia.

La tecnica è molto diffusa nei Paesi dell’Est ed oggi è presente anche in Italia, ma la cosa importante da tenere in considerazione è che è molto più difficile da eseguire di quella tradizionale fatta con la macchinetta.

Per questo motivo è consigliabile rivolgersi a professionisti del settore che abbiano effettuato dei corsi specifici e professionali ben strutturati e che hanno già avuto esperienza nel campo.

Il MIcroblading, se eseguito correttamente, consente di ottenere eccellenti risultati sulle sopracciglia, regalando un effetto naturale straordinario. Si tratta di una valida alternativa al tradizionale trucco semipermanente, volta a rendere più prezioso lo sguardo e che consente di essere belle e affascinanti anche solo con un filo di mascara. La forma, il colore e l’intensità delle sopracciglia vanno scelte in base alle caratteristiche del proprio viso.

Microblading

La tecnica del microblading ha naturalmente molti vantaggi, uno tra i quali quello di non doversi più preoccupare delle sopracciglia al momento del trucco.

Inoltre, saranno più evidenti e toglieranno dall’imbarazzo chi ha avuto sopracciglia molto sottili e al contrario del trucco normale quello semipermanente non si scioglie anche a contatto con il sudore.

Un altro vantaggio di affidarsi a dei professionisti è quello di non correre rischi e di andare su sicuro.

Il discorso invece cambia se non ci si affida ad esperti del settore. Il rischio è di avere gravi conseguenze serie come infiammazioni, allergie e infezioni anche di grave entità, che possono mettere a repentaglio la salute.
Inoltre, se non si sceglie un professionista di buon livello, è possibile che i risultati non siano naturali o non collimino con la forma del proprio viso.

In più, sono difficili da eliminare e se il risultato non è perfetto rischiano di deturpare il volto.

microblading prezzo

il costo del trattamento di microblading alle sopracciglia effettuato da Professionisti/e del settore in Italia è circa 500.00 euro. Cifre più basse si possono trovare con dermopigmentiste che iniziano questa nuova tecnica, ed un prezzo microblading più alto con professioniste di alto livello professionale.

SCOPRI atri trattamenti

OCCHI

microblading costo

LABBRA

microblading roma

SOPRACCIGLIA

sopracciglia microblading

chiama Pino Riccardi