Trucco sopracciglia
Trucco sopracciglia

Trucco sopracciglia

Trucco Sopracciglia. Avere sopracciglie perfette è il sogno di tutte le donne e grazie a nuove tecniche all’avanguardia è possibile realizzarle anche quando sono rade, sottili e perfino assenti. Grazie al trucco sopracciglia semipermanente è infatti possibile ottenere la forma e il riempimento desiderato anche quando a causa di patologie come l’alopecia sono cadute e sono rimasti dei vuoti.

Il trucco semipermanente garantisce un miglioramento notevole all’aspetto del volto e permette di creare le sopracciglia più adatte a valorizzarlo. Nessun’altra tecnica consente di riempire l’arcata sopraccigliare e realizzare una pienezza in base alle esigenze. Con questo trattamento, oltre ad infoltire le sopracciglia, si possono eliminare asimmetrie o imperfezioni di qualsiasi genere, ed esaltare la bellezza del volto.

Trucco Sopracciglia

Il trattamento è indicato per chi desidera avere un aspetto sempre in ordine, a chi desidera risolvere i problemi quotidiani del make-up, a coloro che praticano sport, a chi è allergico ai cosmetici e anche a coloro che hanno subito interventi chirurgici. Ecco come infoltire le sopracciglia con questo trattamento estetico innovativo.

trucco sopracciglia

Con il trucco permanente le sopracciglia possono essere ridisegnate del tutto e si può infoltire qualsiasi diradamento o mancanza in maniera naturale, tenendo conto della forma del volto e seguendo le pratiche da osservare per la tecnica.

Il trattamento si esegue mediante l’introduzione di micropigmenti naturali, certificati e sicuri, nello strato superficiale dell’epidermide tramite un dispositivo munito di diversi aghi sottili imbevuti di pigmento. Sulla zona da trattare viene applicata un’apposita crema anestetica e subito dopo il pigmentista inizia a delineare la forma che poi andrà a ribattere con il tatuaggio.

Una delle tecniche di nuovissima generazione per ottenere un infoltimento sopracciglia perfetto è il microblading, un trattamento che segue la stessa procedura del trucco permanente ma che utilizza uno strumento a forma di penna che pratica nel derma delle microincisioni. Le microlame permettono di eseguire con estrema precisione il disegno e i peli vengono creati uno per uno. Il risultato finale è assolutamente naturale e realistico e il trucco sopracciglia dona un aspetto decisamente migliore al viso.

trucco sopracciglia

La durata del trucco semipermanente per le sopracciglia è soggettiva, ma in media dura anche fino a due anni. Infatti, anche se spesso si dice che si tratta di trucco permanente, in realtà non è così e ha una durata limitata anche se lunga.

Per mantenere il risultato perfetto per più tempo basta comunque sottoporsi a dei richiami periodici per ravvivare i colori e ridare tono al disegno. Anche nel caso del microblading è necessario ripristinare i pigmenti, e ripristinare il disegno permette di sfoggiare sopracciglia sempre in ordine per un arco di tempo maggiore.

Ci sono però degli accorgimenti che in entrambi i casi assicurano una maggiore tenuta del trattamento, soprattutto nelle prime due settimane che è stato eseguito. Il disegno va idratato con una crema nutriente regolarmente anche diverse volte al giorno, ma successivamente bisogna evitare esposizioni prolungate al sole, evitare aune o bagno turco e anche l’uso di detergenti aggressivi.

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente? Vuoi essere inserito su questo portale? Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI