Forme di sopracciglia
sopracciglia

Forme di sopracciglia

Forme di Sopracciglia. La forma delle sopracciglia riveste un ruolo determinante nel definire la bellezza e il fascino del viso. Curarle e definirle vuol dire soprattutto adattare la giusta forma al proprio viso, creando un effetto d’insieme decisamente di grande impatto.

La forma sopracciglia corretta  mette in risalto gli occhi e rende lo sguardo più profondo e intenso. Ma quali sono le forme di sopracciglia che rendono il viso più armonioso? Innanzi tutto è da sottolineare che non devono essere sottili e neanche troppo spesse: nel primo caso bisognerebbe ricorrere ad un riempimento sopracciglia, soprattutto se sono rade e sottili.

La tendenza attuale è quella di avere sopracciglia folte e ben definite, ovviamente nella forma desiderata e che si adatta al meglio ai lineamenti. Con la tecnica del microblading è possibile realizzarle a proprio piacimento e anche sopracciglie uomo per soddisfare qualsiasi esigenza. La tecnica permette di avere sopracciglia impeccabili a lungo e senza doverle truccare o modificare continuamente, consentendo così di avere ogni giorno questa parte importante del viso sempre curata.

Forme di sopracciglia

Esistono diverse forme di sopracciglia, ognuna delle quali si adatta ad un certo tipo di viso, che bisogna scegliere con cura per ottenere l’effetto armonioso che lo valorizza e lo rende ancora più affascinante. Per regolarsi è fondamentale sapere che esistono in line di massima cinque tipi di sopracciglia, arrotondate, arcuate, dritte, ad angolo netto e ad angolo morbido.

Ognuna di esse ha delle caratteristiche ben precise che consente di scegliere quella più adatta al proprio viso. Le sopracciglia arrotondate sono indicate per ammorbidire un viso spigoloso e vanno eseguite arrotondando leggermente il punto più alto del sopracciglio. In questo modo l’attenzione dalle zone spigolose del viso si distoglie e i lineamenti appaiono più morbidi.

Le sopracciglia arcuate sono invece perfette per chi ha un viso rotondo. Queste sopracciglia in genere si incurvano verso il basso, poi risalgono e vanno ancora una volta verso il basso. Questa forma definisce meglio il volto e mette in risalto lo sguardo, esaltando anche gli zigomi piccoli.

Forme di sopracciglia

Le sopracciglia dritte hanno un arco impercettibile, sono folte e naturali e aiutano a limare i visi allungati. Per realizzare questa forma bisogna estendere la coda del sopracciglio che ha come effetto quello di allargare visivamente il viso in orizzontale e di dare più armonia al volto.

Per eseguirla al meglio basta far partire il sopracciglio allineato con l’angolo interno dell’occhio fino a farlo giungere in corrispondenza della fine dell’occhio. Allungando leggermente entrambi i lati la forma del volto appare più armonizzata.

Le sopracciglia ad angolo netto sono invece quelle che creano un arco definito in quanto all’inizio sono dritte verso l’alto e poi scendono ad angolo netto. Questa forma serve per addolcire i visi con lineamenti molto marcati e anche per bilanciare l’occhio quando questo tende verso il basso. Infine, le sopracciglia ad angolo morbido presentano l’angolo curvo non netto ma arrotondato, e sono ideali per mettere in risalto i tratti del viso e l’occhio.

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente? Vuoi essere inserito su questo portale? Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI