Sopracciglia diverse
Sopracciglia diverse
Sopracciglia diverse

Sopracciglia diverse

Le sopracciglia valorizzano e definiscono il viso, intensificano lo sguardo e caratterizzano l’espressione. Averle sempre in ordine e ben definite è dunque fondamentale per apparire sempre belle e affascinanti, tuttavia non è semplice con il trucco classico ottenere un risultato perfetto.

Soprattutto quando si hanno delle arcate sopracigliari diverse bisogna stare attente a dare loro una forma e una lunghezza identica, eliminando peli e truccando le parti giuste per renderle uguali. E allora, come fare sopracciglie perfette? Pinzetta alla mano, bisogna procedere prima di tutto valutando quali sono le differenze e per realizzare la forma perfetta basta seguire qualche accorgimento.

Per capire da dove deve iniziare il sopracciglio mettere una matita verticalmente a un lato del naso e farla passare dal centro dell’occhio verso l’esterno. La punta della matita è il vertice della curva delle sopracciglia. Poi mettere la matita al centro del labbro inferiore e inclinarla facendole toccare il bordo esterno dell’occhio. Questo è il punto dove termina il sopracciglio. Aver cura di stabilire la forma delle sopracciglia creando armonia con la forma del viso.

Sopracciglia diverse

Ma cosa fare quando invece le sopracciglia sono diverse, una ad esempio è più folta e nell’altra i peli sono più radi? In questi casi il trucco e la pinzetta possono fare ben poco e la migliore soluzione è quella di ricorrere al trucco semipermanente sopracciglia, una tecnica innovativa e rivoluzionaria che permette di infoltire le sopracciglia e riempire vuoti e buchi dove sono presenti.

Il trattamento è basato sulla dermopigmentazione e grazie all’introduzione di pigmenti specifici è possibile tatuare i peli dove non ci sono, riempiendo la zona interessata a proprio piacimento. In questo modo, anche se ci sono arcate sopracigliari diverse, o per mancanza di peli oppure per asimmetrie o irregolarità è possibile modellarle e ricostruire perfino l’arcata sopraccigliare nella forma più adatta al viso.

La tecnica è sempre più diffusa e assicura risultati estremamente naturali, un’ottima resa estetica e una maggiore espressività degli occhi. La possibilità di tatuare dei peli molto simili a quelli veri consente di infoltire le zone dove mancano le sopracciglia e di delineare alla perfezione entrambe.

Sopracciglia diverse

I peli delle sopracciglia vengono disegnati uno ad uno e rappresentano una eccellente soluzione per chi presenta zone rade nell’arcata sopraccigliare e desidera avere sempre sopracciglia impeccabili. Con la tecnica del trucco semipermanente anche chi non ha più i peli può avere sopracciglia folte e ben delineate.

Indicato per le persone che fanno sport e che desiderano un trucco resistente al sudore e all’acqua, per coloro che vanno di fretta e vogliono ridurre il tempo di trucco, per dare alle sopracciglia una linea armoniosa, il trucco semipermanente sopracciglia dura nel tempo.

Questo trattamento assicura dunque tanti vantaggi che nessun altro trattamento può dare e il fatto che il tatuaggio si mantenga perfetto a lungo permette di svolgere qualsiasi attività senza ricorrere a strategie momentanee. Il tatuaggio viene eseguito con pigmenti riassorbibili che tendono a sbiadire nel tempo ma che possono essere vivacizzati con un ritocco periodico.

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente?
Vuoi essere inserito su questo portale?
Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI