Corso Trucco Permanente Caserta
Corso Trucco Permanente Caserta

Corso Trucco Permanente Caserta

Corso Trucco Permanente Caserta. Una delle tecniche di bellezza maggiormente utilizzate negli ultimi anni è il trucco permanente. Questa tecnica prevede la realizzazione di disegni temporanei anche chiamati tatuaggi temporanei per annullare un difetto fisico ed estetico. La tecnica è scelta ogni volta che una persona vuole trovare una soluzione definitiva ma non permanente per nascondere un difetto. I disegni che sono realizzati sono per lo più un make up strategico che permette di giocare con colore e prospettiva andando a creare un’illusione. Ed è proprio in questo modo che è nascosto il difetto. Per realizzare questo make up non permanente è utilizzato il dermografo che impianta, grazie ai suoi piccoli aghi, il micropigmento colorato negli strati superficiali della pelle.

Il trattamento di Trucco SemiPermanente non è invasivo ed adatto a tutti. Se siamo interessati ad apprendere le nozioni necessarie per utilizzare la tecnica abbiamo bisogno di partecipare ad un corso trucco permanente.

Corso Trucco Permanente Caserta

I corsi di trucco permanente sono aperti a tutte le persone che vogliono iniziare a lavorare in questo settore. Non si devono avere particolari competenze perché tutto il necessario è appreso al corso. I corsi si suddividono per difficoltà e tipologia. Il trucco permanente è utilizzato in tanti modi differenti anche se quello che più conosciamo è impiegato su occhi, sopracciglia e labbra. Troviamo perciò corsi base, intermedi, avanzati e i corsi di aggiornamento per professionisti. Durante i corsi il principiante o l’aspirante apprende tutte le nozioni necessarie.

Tra le principali nozioni che sono apprese troviamo le norme igieniche, le regole da seguire, le norme legislative e l’utilizzo teorico della prospettiva. Tutto ciò che è appreso a livello teorico è poi sperimentato sul campo.

Corso Trucco Permanente Caserta, Napoli, Avellino, Benevento, Salerno

Sperimentare sul campo vuol dire che si passa alla seconda parte del corso. Tutto ciò che è stato appreso a livello teorico è poi applicato a livello pratico. La seconda parte del corso prevede perciò la pratica della tecnica con l’utilizzo del macchinario. Terminato il corso saremo dei professionisti con un bagaglio di esperienza pronti ad entrare nel reale mondo del lavoro. Metteremo così a frutto fin da subito tutto ciò che è stato appreso al corso. I corsi tra cui dobbiamo scegliere sono quelli riconosciuti dalla regione. Questi permettono di ottenere il diploma regionale. Sono perciò dei corsi autorizzati che rilasciano l’unico documento di cui abbiamo bisogno per lavorare nel settore. Senza il diploma infatti non possiamo lavorare nel campo del trucco permanente.

CONTATTI

Sei interessato/a al CORSO di Trucco Permanente nella città di CASERTA? Contattami, compilando il modulo di contatto in tutti i suoi campi, Ti risponderò il prima possibile. Grazie P.R.